Ne: attività dei ragazzi, struttura nell’area verde Sandro Pertini a Conscenti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attività

Ne: attività dei ragazzi, struttura nell’area verde Sandro Pertini a Conscenti

L’ubicazione è stata individuata proprio in quest’area, in quanto di facile accesso e poco distante dal plesso scolastico di Conscenti.

Dal comune di Ne

L’Amministrazione Comunale di Ne, preso atto delle persistenti difficoltà di utilizzo della palestra del plesso di Conscenti, in quanto gli spazi non permettono, purtroppo, il rispetto delle indicazioni anti-Covid19, in particolare delle distanze di sicurezza tra studenti durante l’attività motoria, ha deciso di venire incontro alle esigenze dei ragazzi, investendo fondi covid nel noleggio di un’apposita struttura prefabbricata, per consentire loro di svolgere regolarmente le ore di educazione fisica e di partecipare ad eventuali attività extra-scolastiche (laboratoriali, sportive, culturali).

Tale struttura, dotata di illuminazione, riscaldamento e di specifica pavimentazione in legno ignifugo, è stata posizionata nell’area verde “Sandro Pertini”, ove rimarrà a disposizione fino al mese di giugno. L’ubicazione è stata individuata proprio in quest’area, in quanto di facile accesso e poco distante dal plesso scolastico di Conscenti, raggiungibile in tutta sicurezza poiché collegata direttamente alla scuola da un unico marciapiede.

L’Amministrazione Garibaldi è fermamente convinta dell’importanza d’investire in beni strutturali che possano ampliare-sostenere l’offerta formativa dei nostri ragazzi, con la consapevolezza che puntare sui nostri giovani studenti significhi gettare le basi per il futuro della nostra Valle e, più in generale, della nostra società.

Più informazioni