Riomaggiore: nuovi tigli davanti alla chiesa di Volastra - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Manutenzione

Riomaggiore: nuovi tigli davanti alla chiesa di Volastra

Contestualmente è stato eseguito un intervento di pulizia lungo i tratti di strada provinciale di collegamento tra la Sp 370

tigli a volastra

Dal comune di Riomaggiore

Sette nuovi tigli adulti sono stati messi a dimora nello spazio di fronte alla Chiesa di Volastra. I lavori di messa in sicurezza del Sagrato della Chiesa avevano reso necessario l’abbattimento di sette alberi, che ora saranno sostituiti. A comunicarlo è l’amministrazione di Riomaggiore.

“Prima della piantumazione dei sette tigli è stata eseguita una preventiva eradicazione delle ceppaie riferite alle precedenti alberature e successivamente sono stati applicati dei tutori per il corretto accrescimento delle piante” ha spiegato Vittoria Capellini, vice sindaca di Riomaggiore.

.e gli abitati di Riomaggiore – Manarola ed è stata eseguita una pulitura accurata della cunetta bordo strada e tagliata la vegetazione, sempre nel tratto della strada provinciale, in prossimità dell’isola ecologica.

“Il rispetto e il mantenimento del decoro urbano attraverso interventi programmati e vicini nel tempo riguardanti gli spazi verdi del nostro borgo sono fondamentali per un Comune sempre più pulito e accogliente”, conclude Capellini.