Calo della ventilazione dal pomeriggio - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Arpal

Calo della ventilazione dal pomeriggio

Nella notte la temperatura minima è stata registrata a Pratomollo (Borzonasca, Genova)

Vento forte

Dal bollettino di vigilanza di Arpal

Buongiorno da Arpal. Il nuovo BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA segnala, per OGGI MARTEDI’ 1 FEBBRAIO venti con intensità fino a burrasca su BCE, e possibili raffiche fino 80-90 Km/h, fino a forte su AD. Attenuazione della ventilazione dal pomeriggio.

DOMANI MERCOLEDI’ 2 FEBBRAIO nuova intensificazione della ventilazione settentrionale. Venti con intensità fino a burrasca su C e possibili raffiche fino a 60- 70 Km/h. Venti forti su BE. Parziale attenuazione da sera.

DOPODOMANI GIOVEDI’ 3 FEBBRAIO nulla da segnalare
I venti settentrionali continuano a soffiare intensi in particolare sui crinali del settore centrale e del Levante mentre si vanno progressivamente attenuando altrove. La raffica più forte registrata nelle ultime ore è di 171.4 km/h, valore toccato dalle 4.20 a Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia). Seguono Fontana Fresca (Sori, Genova) con 160.9 km/h, Lago di Giacopiane (Borzonasca, Genova) con 150.8, Torriglia Garaventa (Genova) con 116.3, Monte Pennello (Genova) con 113.4, Arenzano Porto (Genova) con 104.4, Monte di Mezzo (Santo Stefano d’Aveto, Genova) con 102.6. A Genova si segnalano 89.6 km/h a Castellaccio, 88.6 al Porto Antico.
Questi venti hanno spazzato le nubi da cieli di Liguria dove oggi splende il sole; da segnalare anche il mare, tra molto mosso e agitato. Nella notte la temperatura minima è stata registrata a Pratomollo (Borzonasca, Genova) con -3.4 mentre, alle ore 10.30, la rete Omirl segnala come valore più elevato 16.2 a Levanto San Gottardo (La Spezia).

Più informazioni