Regione: in commissione peste suina e variante Omicron - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Regione: in commissione peste suina e variante Omicron

Foto Consiglio
- Foto d'Archivio

Dall’ufficio stampa del Consiglio regionale riceviamo e pubblichiamo il calendario delle Commissioni

6° Commissione: Antimafia

mercoledì 26 gennaio 2022, alle ore 10

ordine del giorno: relazione sulle attività svolte dalla VI Commissione

***

2° Commissione: Salute; Sicurezza sociale

giovedì 27 gennaio 2022, alle ore 9

ordine del giorno:

1) Approfondimento alla presenza del Presidente della Giunta regionale in qualità di assessore alla sanità sulla gestione dell’ondata in corso da Sars-Covid-2 legata alla diffusione della variante Omicron, sulla conseguente organizzazione del Sistema Sanitario Regionale e sull’organizzazione della campagna vaccinale.

2) Approfondimento sul bilancio di previsione 2021 e triennale 2021-2023 dell’ASL 4. Sull’argomento si svolgerà l’audizione del Direttore Generale dell’ASL 4, dei Responsabili delle Strutture interessate, e del Direttore Generale di A.Li.Sa.

***

2° e 3° Commissione

II E III COMMISSIONE

seduta congiunta

giovedì 27 gennaio 2022 – alle ore 11.30

argomento:

Incontro, alla presenza degli assessori competenti, con il direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, il direttore generale di

A.Li.Sa., il direttore della Struttura  complessa Sicurezza Alimentare e Sanità Animale  in merito all’ordinanza del Ministro della Salute d’intesa con il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali del 13 gennaio 2022, “Misure urgenti per il controllo della diffusione della Peste suina africana a seguito della conferma della presenza del virus nei selvatici”.

 

Più informazioni