Rapallo: San Francesco, incontro tecnici-operatori; lavoro in due lotti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
San francesco: i lavori partiranno da qui

Rapallo: San Francesco, incontro tecnici-operatori; lavoro in due lotti

soletta

Si è tenuto oggi  presso il Comune di Rapallo l’incontro tra la direzione lavori del cantiere San Francesco, con l’ingegnere Sergio Picchio; l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio con i vertici dell’ufficio tecnico; i consiglieri comunali Eugenio Brasey e Maurizio Malerba; il presidente Ascom Massimiliano Colombi con diversi operatori della zona.

Sentita la relazione dell’ingegnere Picchio, i presenti hanno optato e condiviso la scelta di dividere il lavoro in due parti.

Il primo lotto prevede la demolizione della soletta dalla parte a mare fino all’altezza del negozio Il Coccio con la riconsegna dell’area con la parte di soletta ultimata a fine dell’estate. Il secondo lotto dal Coccio a piazzetta Ruffini si inizierà successivamente, lasciando così l’area precedentemente oggetto di cantiere libera al transito per i negozi; da marzo il transito tra via Assereto e piazza Pastene (e viceversa) sarà preclusa.

L’ingegnere Picchio ha inoltre illustrato lo stato di avanzamento delle palificazioni che stanno procedendo speditamente. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà sospesa momentaneamente la circolazione su via milite ignoto per permettere la modifica della fognatura.

Più informazioni