Asl-4: bilancio in profondo rosso, chiesti immediati chiarimenti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sanità malata

Asl-4: bilancio in profondo rosso, chiesti immediati chiarimenti

Gianni Pastorino (Linea Condivisa), Fabio Tosi (Movimento 5 Stelle) chiedono la convocazione della Commissione 2 che si occupa di sanità. Il bilancio dell'asl 4 presenta infatti un bilancio in rosso per "svariati milioni" e vogliono spiegazioni

Asl4 logo

Dal Gruppo Linea Condivisa

Gianni Pastorino (Linea Condivisa), Fabio Tosi (Movimento 5 Stelle): “Chiediamo una urgente commissione II per avere chiarimenti rispetto alla bocciatura del bilancio di ASL 4”.

Il modello sanitario tanto decantato dal centrodestra comincia a scricchiolare rumorosamente: è stato infatti bocciato il bilancio di ASL 4 presentato in riferimento all’anno 2021.

«Quella che fino a poco tempo fa appariva come una delle strutture amministrative meglio governate e sane dal punto di vista economico, oggi si ritrova con un disavanzo di bilancio di svariati milioni di euro, che tra l’altro sarebbe avvenuto in tempi relativamente recenti sotto la nuova direzione generale del dottor Paolo Petralia».

Questa l’accusa portata avanti dal capogruppo in consiglio regionale di Linea Condivisa Gianni Pastorino e dal capogruppo in consiglio regionale del Movimento 5 stelle Fabio Tosi.

«Siamo estremamente preoccupati della mancata approvazione da parte della Giunta Regionale del bilancio dell’ASL 4 – dichiarano il vicepresidente della Commissione Sanità Gianni Pastorino e il presidente della Commissione Controlli Fabio Tosi – Dal momento che la situazione appare poco chiara, abbiamo ritenuto necessario scrivere al presidente della Commissione II per richiedere urgentemente la convocazione della “commissione consiliare II salute e sicurezza sociale” alla presenza dei vertici di ASL 4, a partire dal Direttore Generale, e dell’assessore pro tempore alla sanità Giovanni Toti».

«Pur comprendendo la grave situazione in cui versa il nostro sistema sanitario regionale, sotto pressione rispetto al continuo evolversi della pandemia da covid-19, riteniamo che situazioni come questa non possano passare sotto silenzio ed è per noi necessario poter garantire alla cittadinanza trasparenza e correttezza» concludono i consiglieri Pastorino e Tosi.

Più informazioni