A-12: stanotte chiuso il tratto Chiavari-Rapallo, da mezzanotte alle 4 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Trasporti speciali

A-12: stanotte chiuso il tratto Chiavari-Rapallo, da mezzanotte alle 4

Da mezzanotte alle 4 il traffico autostradale tra Chiavarti e Rapallo è dirottato sulla viabilità ordinaria

Tir

Dal sito di Autostrade

Rapallo – Chiavari – Tratto Chiuso (Km 38.3 – Direzione: Rosignano)
Tratto Chiuso tra Rapallo e Chiavari dalle ore 00:00 alle ore 04:00 dal giorno 17/01/2022 al giorno 17/01/2022 per il transito di un trasporto eccezionale Entrata consigliata verso Genova: Rapallo.

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, per consentire il transito di trasporti eccezionali, in orario notturno, sarà necessario adottare i seguenti provvedimenti di chiusura:

-dalle 00:00 alle 4:00 di domenica 16 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Chiavari e Rapallo, verso Genova.
Si dispone il divieto di sosta nell’area di parcheggio “Campodonico” e nelle piazzole situate all’interno del suddetto tratto chiuso.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Chiavari, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Rapallo.
Si ricorda che sulla SS1 Aurelia sono attivi dei sensi unici alternati, regolati da impianti semaforici e, in entrata al casello di Rapallo vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni; pertanto gli altri mezzi pesanti dovranno percorrere: Stazione di Chiavari, Via Fiume, Corso Genova, SS1 Aurelia, Lungomare Vittorio Veneto, Via dei Giustiniani, Via della Libertà, Via Mameli, Via Arpinati, Piazzale Genova con rientro sulla A12 alla stazione di Rapallo;

-dalle 00:00 alle 4:00 di lunedì 17 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Rapallo e Chiavari, verso Sestri Levante.
Verranno inoltre chiuse le piazzole situate nel suddetto tratto e si dispone il divieto di sosta a tutti i mezzi.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rapallo, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione di Chiavari.
Si fa presente che sulla SS1 Aurelia sono attivi dei sensi unici alternati, regolati da impianti semaforici e che, in entrata al casello di Rapallo, vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli aventi massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni; pertanto gli altri mezzi pesanti dovranno percorrere: Piazzale Genova, Via Sant’Anna, Via Mameli, Via della Libertà, Via dei Giustiniani, Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via Montebello, Aurelia di Levante, Corso Italia, Viale Millo e Via Stefano Castagnola.

*****

Chiusure successive
*****

Riviera Nord – Area di Servizio Chiusa(Km 48.7 – Direzione: Genova)

L’area di servizio Riviera nord e’ chiusa dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal giorno 20/01/2022 al giorno 21/01/2022 per Tratto Chiuso
Sestri Levante – Entrata Chiusa(Km 48.7 – Direzione: Genova)
Sestri Levante in entrata e’ chiuso al traffico dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal giorno 20/01/2022 al giorno 21/01/2022 verso Genova per lavori.

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, per consentire lavori di pavimentazione, in orario notturno, dalle 22:00 di giovedì 20 alle 6:00 di venerdì 21 gennaio, sarà chiusa la stazione di Sestri Levante, in entrata verso Genova.
In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Lavagna.
Sarà contestualmente chiusa anche l’area di servizio “Riviera nord”, situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Sestri Levante-Livorno e Sestri Levante, verso Genova.