Recco: sostegno economico al progetto "Seconda Stella Levante" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Demenza senile

Recco: sostegno economico al progetto “Seconda Stella Levante”

demenza semile

Dallo staff del sindaco di Recco Carlo Gandolfo

Sarà erogato un contributo di 45mila euro a “Seconda Stella Levante”, il progetto dedicato alle persone con disturbi di memoria o deterioramento cognitivo e i loro caregiver, con la compartecipazione economica del Distretto Sociosanitario 13.
“Il comune di Recco – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo, nonché presidente del Distretto sociosanitario 13, e l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile – da circa tre anni ha messo a disposizione l’appartamento usato dall’Alzheimer Cafè. Uno spazio al tempo stesso istituzionale e accogliente, in grado di creare un’atmosfera piacevole e conviviale in cui le persone sono stimolate a ritrovarsi, condividere esperienze, ricevere sostegno e avere la possibilità di momenti di socializzazione. Recco è il primo comune della Liguria che ha aderito al ‘Dementia friendly community’, voluto da Regione Liguria e Ali.Sa. E proprio nell’ambito di questo impegno, l’amministrazione comunale fornisce un ulteriore supporto al progetto”.
E’ attuatore del progetto l’associazione temporanea di scopo costituita tra la cooperativa “La Giostra della Fantasia”, la Consulta del Volontariato di Recco, la rete delle comunità amiche delle persone con demenza.

Più informazioni