Sori: Giuseppe Cederna il 20 gennaio con "Le isole del tesoro" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Teatro pubblico ligure

Sori: Giuseppe Cederna il 20 gennaio con “Le isole del tesoro”

Il prezzo del biglietto singolo è 15 euro intero, 13 euro ridotto.

Cederna (@Alex Astegiano)

Dal Teatro Pubblico Ligure

Con “Le isole del tesoro”, uno spettacolo nato durante il lockdown del 2020 e ora in tournée, riprende Soriteatro 2021/22. Giovedì 20 gennaio 2022 (ore 21) sarà Giuseppe Cederna a raccontare un’altra storia del progetto “Capitani coraggiosi”, ideato e diretto da Sergio Maifredi per Teatro Pubblico Ligure, che organizza la stagione teatrale a Sori. La grande letteratura di mare approda al romanzo di Robert Louis Stevenson “L’isola del tesoro”, che nella riscrittura di Cederna e Maifredi si sdoppia, intrecciandosi alla biografia dell’artista e alla stessa creazione dello spettacolo. Lo spettacolo nel pomeriggio sarà rappresentato a Palazzo San Giorgio di Genova, nell’ambito della rassegna “Capitani coraggiosi a Palazzo San Giorgio”.

Due isole. Quella inventata dalla fantasia di Stevenson e quella reale, in Grecia, dove Giuseppe Cederna fugge ogni volta che può, per ritrovare il ritmo del respiro, per mantenersi vivo e continuare a sognare. Lo spettacolo è una festa alla gioia di narrare storie, le storie sono luci nel buio. Giuseppe Cederna e Sergio Maifredi intrecciano il racconto di Stevenson con la vita dello scrittore, avventurosa quanto i suoi romanzi, in un gioco di specchi che ci riflette in un labirinto tra avventura reale e letteraria. Un attore è impegnato nelle prove di un nuovo spettacolo, “L’isola del tesoro” di Stevenson, quando, improvvisamente, tutte le date saltano, le tournée si cancellano. Superato il primo smarrimento decide di partire: in momenti come questi la fuga è l’unico modo di mantenersi vivi e continuare a sognare. Parte per la sua isola greca, per ritrovarsi, per ritrovare il lavoro della terra, la bellezza dell’ospitalità mediterranea. E lì, comprenderà che quella è la sua isola del tesoro e che il suo destino, come quello di Stevenson è accendere luci nel buio, raccontare storie. Così riprenderà le prove, trascinando noi spettatori nel ritmo serrato delle avventure di lupi di mare, capitani di lungo corso, pirati e ammutinamenti: una caccia al tesoro in mari lontani insieme al giovane Jim Hawkins, che da semplice mozzo diventa l’intrepido protagonista della spedizione, al feroce e leggendario pirata Long John Silver.

INFORMAZIONI E BIGLIETTI
Il Teatro Comunale di Sori è in via Combattenti Alleati 4 (0185 700681). Informazione e biglietti alla Pro Loco di Sori (0185 700681), alla Pro Loco di Recco (0185 722440). Biglietti in vendita anche on line sul sito di happyticket.it
Il prezzo del biglietto singolo è 15 euro intero, 13 euro ridotto. Abbonamenti: 100 euro per 11 spettacoli. Per “Teatralità dell’Arte” e “Giovedì giallo”: 10 euro per i non abbonati, gratuito per gli abbonati. Informazioni e aggiornamenti su www.soriteatro.it e www.teatropubblicoligure.it.
Per iscriversi alla Newsletter gratuita: https://www.teatropubblicoligure.it/iscrizione-nl.html
Per ricevere le informazioni via whatsapp scrivere a Messenger su https://www.facebook.com/teatropubblicoligure

Più informazioni