San Colombano: "Lascito al Cuneo", sette mesi di attività - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dicembre - luglio

San Colombano: “Lascito al Cuneo”, sette mesi di attività

Fare rete è la parola d'ordine del progetto

Generico dicembre 2021

La Cooperativa Sentiero di Arianna ha organizzato il Progetto Bibliomuseo dei bambini, un progetto fortemente voluto dal Comune di San Colombano Certenoli che consiste in una serie di attività destinate alle famiglie e ai loro figli.

“Movi-menti, corpi, comunità in movimento” progetto multiregionale che interessa i bambini dai 5 ai 13 anni, volto a ridurre la povertà educativa.

Il progetto “Pollicino, briciole per il futuro” è rivolto ai bambini tra 0 e 6 anni e alle loro famiglie e porta sul territorio le attività e i laboratori del centro famiglie tigullio, promuove collaborazioni tra e con le associazioni culturali artistiche, ludico-ricreative.

Fare rete è la parola d’ordine del progetto. Fare insieme per fare di più. Le finalità dell’iniziativa sono molteplici: portare le famiglie a vivere esperienze educative presso il Lascito Cuneo, creare un piccolo spazio bibliotecario per i bambini, prevenire l’insuccesso scolastico.

Inoltre vogliamo offrire alle famiglie momenti di relax natalizio con l’attivazione di un campo “natalizio” di robotica per i propri figli e creare, in accordo con la scuola, uno spazio pomeridiano di sostegno allo studio.

Più informazioni