Calcio/ Serie D, turno negativo per Sestri e Lavagnese - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Calcio/ Serie D, turno negativo per Sestri e Lavagnese

Due sconfitte per le squadre del Tigullio. Cede al Vado pure il Ligorna.

campo di novara (ph novara football club su fb)

Mercoledì nero nonostante il giorno di festa: perdono Sestri Levante, Lavagnese e Ligorna. I rossoblu vengono sconfitti in casa dal RG Ticino 3-5. Padroni di casa a segno con i gol di Gonella (doppietta) e Mesina e per gli ospiti Longo (doppietta), Fontana, Makota e Kambo.

In un Piola reso pesante dalla nevicata (questa la foto nel pre gara tratta dalla pagina Facebook del club piemontese) la Lavagnese cede alla formazione allenata da Marchionni con un gol realizzato da Pereira.

Il Ligorna cede il passo al Vado in extremis nel terzo derby ligure nel Girone A di Serie D. La rete di Aperi a tempo quasi scaduto regala i tre punti ai Rossoblù, con gli uomini di Mister Monteforte che interrompono così la striscia di due vittorie consecutive conquistate contro RG Ticino e Sestri Levante.

Una gara molto equilibrata quella andata in scena a Genova, con il Ligorna a condurre il gioco e il Vado a sfruttare le ripartenze nei primi due terzi di sfida. Al 53′ il momento “sliding doors” della sfida, quando Donaggio coglie la traversa con un’incornata su calcio d’angolo. Da lì in poi gli avversari iniziano a spingere, impegnando più volte un Atzori superlativo, fino alla rete nel recupero segnata da Aperi.