Calcio/ Lavagnese, che botta a Fossano: giornata no - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Serie d

Calcio/ Lavagnese, che botta a Fossano: giornata no

Mercoledì impegno infrasettimanale al Piola con il Novara.

usd lavagnese 1919 (ph Lucrezia Corciolani)

Giornata da dimenticare per la Lavagnese in casa del Fossano: Dopo solo due minuti d’orologio i padroni di casa hanno la possibilità di andare in gol: prima Galvagno di testa si vede respingere la conclusione da Calzetta e poi Scarafia col destro non trova lo specchio della porta.

E’ il Fossano che fa la partita e crea maggior numero di occasioni, ma al 17’ a sorpresa i bianconeri passano in vantaggio con Avellino abile a sfruttare una spizzata di Croci sul filo del fuorigioco, 0-1. Passano soltanto quattro minuti di gioco e i piemontesi pareggiano con Scarafia che riceve palla e in un fazzoletto si gira spedendo la palla dove Calzetta non può arrivare, 1-1. Al 27’ il Fossano raddoppia, Scarafia si fa tutta la fascia sinistra e serve in mezzo all’area Menabò che da breve distanza non può sbagliare, 2-1. Due minuti più tardi la Lavagnese ha la chance di pareggiare su punizione, il calcio piazzato di Lombardi però viene parato da un Chiavassa in forma strepitosa. Al 33′ la Lavagnese accorcerebbe le distanze ma la rete di Romagnoli viene giustamente annullata per fuorigioco.

Nella ripresa bastano solo due minuti agli azzurri per segnare il terzo gol con Adorni che spedisce all’incrocio una precisa conclusione dal limite, 3-1. Al 62′ arriva anche la quarta rete piemontese siglata da Fogliarino che in contropiede castiga la distratta retroguardia bianconera, 4-1. Nel finale il bel colpo di testa di Croci al 76′ bloccato in parata plastica dall’estremo difensore locale non cambia il risultato.

Mercoledì impegno infrasettimanale al Piola con il Novara.

FOSSANO : Chiavassa, Bellocchio, Scotto, Fogliarino (88′ Medda), Menabò, Scarafia (86′ Di Salvatore G.), Della Valle (74′ Rosano), Specchia (86′ Utieyin Ogbeifo), Di Salvatore L. (81′ Coulibaly), Adorni, Galvagno. A disposizione: Malaspina, Moreo, Giraudo, Brero. All. Fabrizio Viassi.

LAVAGNESE: Calzetta, Crivellaro, Casagrande, Avellino (82′ Romanengo), Romagnoli, Tissone, Rovido (48′ Amendola), Canovi (49′ D’Arcangelo), Croci (81′ Oliveri), Lombardi (65′ Righetti), Scarlino. A disposizione: Boschini, Sommovigo, Scorza, Bacigalupo. All. Gianluca Fasano.

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania.