Leivi: il complesso soccorso della scorsa notte (3) - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In zona impervia

Leivi: il complesso soccorso della scorsa notte (3)

Leivi

Da CNSAS Liguria – Relazioni Esterne

Non è stato un intervento semplice quello della tarda serata di ieri per i tecnici del soccorso alpino e speleologico Liguria che con vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile sono stati impegnati a lungo per un disperso si era allontanato dal primo pomeriggio in zona molto impervia nella vallata tra la frazione di Camposasco e il Bocco di Leivi, e forse per una caduta o un infortunio, è rimasto bloccato nella fitta vegetazione.
L’allarme era scattato dopo che due uomini della protezione civile, che abitano a Camposasco, hanno sentito della grida di aiuto nel bosco di fronte a casa loro, sotto il Bocco di Leivi.
Dopo continue ricerche vocali, intorno alle 23:30 il soccorso alpino e i vigili del fuoco hanno risentito le grida. Individuato il target lo hanno raggiunto, non in condizioni facili, data sia la posizione del disperso sia le condizioni di vento e freddo.
Raggiunto il paziente, un uomo di 85 anni, è stato subito coperto con un telo termico. Valutati i parametri, è stato accompagnato sulla strada mediante mezzo Campagnola dei vigili del fuoco e affidato alle cure della Croce Rossa di Chiavari e in seguito all’automedica del 118. L’Intervento si è concluso poco dopo l’una di notte. Per l’uomo probabile frattura ad un piede.

 

Più informazioni