Recco: apre un punto vaccinale nella Sala Polivalente - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Over 75

Recco: apre un punto vaccinale nella Sala Polivalente

Avviata la collaborazione tra il Comune e la farmacia Savio per somministrare la terza dose agli over 75 di Recco e dei comuni limitrofi.

recco, edificio polivalente

Dallo staff del sindaco di Recco Carlo Gandolfo

Una soluzione che facilita la vaccinazione della terza dose, i cittadini potranno prenotare in farmacia e poi recarsi nella Sala Polivalente per la somministrazione. La campagna vaccinale anticovid, aperta a tutti i cittadini di Recco e dei comuni limitrofi che hanno compiuto i 75 anni, si svolgerà nei giorni 13, 17 e 20 dicembre nella sala “Franco Lavoratori”, in via Ippolito d’Aste”. La prenotazione va fatta necessariamente presso la farmacia Savio, in piazza Nicoloso 3, consegnando un foglio con i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, data della seconda dose e numero di telefono.

“Questa opportunità è offerta alla cittadinanza grazie alla sinergia tra Comune e Farmacia Savio – sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo – per la somministrazione dei vaccini sarà impiegata la Sala Polivalente che ha spazi ampi e adatti per l’accettazione, la somministrazione del vaccino e per la sorveglianza successiva. Permettiamo alla popolazione più anziana di immunizzarsi vicino casa e favoriamo la massima adesione alla campagna per la terza dose. Ringrazio la dottoressa Alice Diena per la disponibilità, che ha reso possibile questa iniziativa, e invito tutti i cittadini a utilizzare un’opportunità a tutela della propria salute e di quella altrui”.

La Sala Polivalente negli altri giorni, quelli non dedicati alla campagna vaccinale per gli over 75 di Recco e dei comuni limitrofi, sarà comunque utilizzata come hub per le vaccinazioni anti Covid, per tutte le altre fasce di età con prenotazione attraverso i canali dedicati.