Vaccini: da mercoledì dose booster anche per gli over 18 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Covid

Vaccini: da mercoledì dose booster anche per gli over 18

Tori: "Linee ad accesso diretto solo per le prime dosi e categorie con obbligo vaccinale"

vaccino, covid, siringa

“Da questo mercoledì gli over 18, a partire dalle 12 potranno accedere attraverso tutti i canali (online su prenotovaccino.regione.liguria.it, presso sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere, le farmacie che effettuano il servizio Cup, il numero verde 800 938 818) alle prenotazioni per effettuare la terza dose: l’annuncio arriva dal presidente della Regione e assessore alla sanità Giovanni Toti.

La dose booster verrà automaticamente programmata dopo almeno 150 giorni dalla seconda somministrazione (o dall’unica somministrazione nel caso del vaccino monodose Johnson&Johnson) come da indicazioni del Ministero della Salute.

“Sempre da domani sarà invece possibile accedere senza prenotazione alle linee dedicate nei diversi hub della regione – ha aggiunto il presidente Toti – soltanto per chi deve sottoporsi alla somministrazione della prima dose e per le categorie per le quali è previsto l’obbligo vaccinale. Visto il grande afflusso agli hub soprattutto nelle ultime ore e visto che le liste d’attesa sono praticamente nulle dopo aver sbloccato le agende aumentando di fatto gli appuntamenti possibili, chi deve effettuare la terza dose dovrà prenotarsi attraverso i canali dedicati”.

Più informazioni