Carasco: domenica triangolare con l'esordio per l'Entella Sitting Volley - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dalle 9.30

Carasco: domenica triangolare con l’esordio per l’Entella Sitting Volley

Atteso al palazzetto un buon numero di spettatori.

Dal Comitato Paralimpico Liguria

Si svolge domenica 5 dicembre 2021 a Carasco al palazzetto dello sport dalle ore 9,30 e per tutta la mattinata il triangolare di Sitting Volley Misto, sport inclusivo e disciplina paralimpica tra il Marconi Sitting Campeginese allenata dal vice ct della nazionale femminile di sitting volley Fabio Ormindelli reduce dalle paralimpiadi di Tokyo e dal secondo posto ai campionati europei di Kemer (Turchia), il Cedacri SV GiocoParma vice campione italiano e la neonata Entella Sitting Volley, prima squadra assoluta in Liguria, creata e diretta dal professor Furio Dioguardi storico docente di scienze motorie all’ateneo genovese nonché allenatore e docente nazionale fipav.

Questa domenica 5 dicembre ci sarà quindi sia battesimo di gioco sia la presentazione ufficiale per la squadra del presidente Beppe De Franco e del vice presidente Paolo Trebino. Presenti l’amministrazione comunale di Chiavari, particolarmente soddisfatta di questa iniziativa di rilievo sportivo ma anche sociale, con il sindaco Silvia Stanig in testa, il comitato regionale Fipav con il presidente Anna Del Vigo che patrocina l’evento, il Comitato Paralimpico Ligure con il presidente Gaetano Cuozzo e il Liceo Sportivo Istituto Gianelli delle Suore Giannelline di Chiavari che generosamente ospitano gli allenamenti dell’Entella Sitting Volley, con la presenza della madre provinciale Suor Giovanna e Don Paolo Zanandreis.

Atteso al palazzetto di Carasco un buon numero di spettatori. Il sitting volley, sport tecnico, spettacolare e inclusivo prevede a livello nazionale la presenza in campo obbligatoria di almeno due atleti paralimpici (gli altri quattro atleti in campo possono essere “normo”). L’obiettivo è che il sitting volley possa radicarsi anche sul territorio Ligure e contribuire allo sviluppo dello sport paralimpico e di una nuova cultura sociale.

Più informazioni