A12: cantieri e incidenti, verso Genova è stato delirio - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Punto interventi

A12: cantieri e incidenti, verso Genova è stato delirio

Previste chiusure notturne fino al 3 dicembre e poi tregua dei lavori fino al 12 dicembre.

A-12 code

E’ stata una mattinata caotica sulla A12 per chi si è diretto al lavoro o per altri appuntamenti a Genova a causa dei cantieri: le code per lavori hanno raggiunto i sette chilometri nel tratto compreso da Chiavari e Nervi.

A ciò nelle prime ore della giornata si è aggiunto un incidente tra Recco e Nervi in cui sarebbe rimasto coinvolto un veicolo.

Intanto dalle 22 di questa sera per consentire attività di ispezione del viadotto di svincolo, in orario notturno, dalle 22:00 di martedì 30 novembre alle 6:00 di mercoledì 1 dicembre, sarà chiuso il casello di Nervi, in entrata verso Sestri Levante e in uscita per chi proviene sia da Genova sia da Sestri Levante. In alternativa, Autostrade consiglia di utilizzare la stazione di Genova est o di Recco.

Mentre per consentire lavori di manutenzione degli impianti nelle gallerie, in orario notturno, dalle 22:00 di giovedì 2 alle 6:00 di venerdì 3 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Rapallo e Recco, verso Genova. E’ disposto inoltre il divieto di sosta nelle piazzole e nelle aree di parcheggio situate nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rapallo, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare, sulla A12, alla stazione di Recco.
Nell’attraversamento del centro di Rapallo, vige un limite di altezza di 4 metri e una limitazione di transito per veicoli con massa superiore alle 12 tonnellate in piazza Pastene, in entrambe le direzioni.

Il tutto prima della tregua dei lavori previsti tra il 3 e il 12 dicembre. Poi gli interventi andranno avanti e si fermeranno dal 23 dicembre fino al termine delle festività natalizie.

 

 

Più informazioni