Serie D/ Domenica no per Sestri e Lavagnese - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Risultati

Serie D/ Domenica no per Sestri e Lavagnese

Vince e anche bene il Ligorna che in casa batte l'Rg Ticino.

Calcio

Domenica da cancellare per Sestri Levante e Lavagnese, sorride il Ligorna: la giornata di serie D è stata negativa per le squadre del nostro territorio.

Il Sestri Levante perde 3-0 a casa del Bra (gol di Sia e doppietta di Marchisone), mentre la Lavagnese viene sconfitta al Riboli dal Derthona. Ospiti in vantaggio due volte con Romairone e Diallo, locali a segno nella ripresa su calcio di rigore realizzato da Avellino con conseguente espulsione.

Finisce 3-0 la sfida di Serie D che vedeva contrapposte quest’oggi a Genova il Ligorna e l’RG Ticino. Biancoblù capaci di riscattare la sconfitta dello scorso weekend contro il Derthona superando una compagine in salute come quella piemontese, reduce da due vittorie e un pari nelle ultime tre giornate di Serie D. Primo tempo equilibrato, con gli ospiti che spingono contro un Ligorna che però sa contenere i pericoli in area. Nel recupero del primo tempo arriva il primo graffio degli uomini di Mister Monteforte con l’incornata di Gomes che vale così il vantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo i Biancoblù amministrano e colpiscono ancora con l’inserimento di Silvestri al 79’ su calcio di punizione dalla tre quarti. Sigillo finale di Luca Donaggio nel recupero del secondo tempo, abile a farsi trovare pronto in area su traversone basso dalla destra. Con questo risultato i biancoblu abbandonano i play out e salgono a 15 punti raggiungendo Lavagnese e Sestri Levante.