Sestri: Festa dell'Albero, nella scuola di via Lombardia tre nuove piante - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ambiente

Sestri: Festa dell’Albero, nella scuola di via Lombardia tre nuove piante

Si tratta di un melo selvatico, un pero selvatico e una quercia da sughero, piantati direttamente dai bambini delle classi quarte dell'istituto.

piante nella scuola di via lombardia

Dal comune di Sestri Levante

Tre nuove piante decorano da questa mattina il cortile della scuola di via Lombardia in occasione della Festa dell’Albero istituita il 21 novembre dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Si tratta di un melo selvatico, un pero selvatico e una quercia da sughero, piantati direttamente dai bambini delle classi quarte dell’istituto grazie al supporto del nucleo forestale dei carabinieri della nostra città. Una preziosa occasione per promuovere il contatto diretto dei bambini con la natura che li circonda e lasciare nelle loro mani la responsabilità di prendersene cura affinché, da giovani virgulti, diventino alberi robusti, simbolo del legame fra la terra e il cielo e dell’evoluzione della stessa vita umana.

Le nuove piante non solo sottolineeranno a tutte le generazioni di alunni l’importanza della tutela dell’ambiente che ci circonda, ma anche amici di lunga durata e custodi dei giochi all’aria aperta dei piccoli.

Più informazioni