Lavagna. Mordini. "Ospedale, stop a miopia e raccomandazioni" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Costoi progetto 1.300.000

Lavagna. Mordini. “Ospedale, stop a miopia e raccomandazioni”

In quattro anni di lavoro ed una spesa di 9.300.000 euro l’ospedale di Lavagna diventerà finalmente un vero pronto soccorso, tanto per capirci non ci saranno più casi in cui i pazienti (elicottero o no) dovranno essere deviati al San Martino di Genova. Oggi possiamo dire che il miracolo di avere convinto la politica lo si deve a Giancarlo Mordini e al suo Comitato assistenza malati del Tigullio che dopo tante battaglie ha convinto l’assessore regionale alla Santità Giovanni Toti a stanziare i fondi. Ma il miracolo di Mordini è anche un altro. Mentre nel Tigullio occidentale e nel Golfo Paradiso ci si continuava a lamentare che la Regione si era appropriati dei lasciti dei loro antenati agli ospedali inghiottiti dalla Regione, Mordini guardava oltre e cercava fondi per migliorare la sanità. Oggi più del 25 per cento della spesa per trasformare l’ospedale di Lavagna, 2.500.000 euro, li versa il suo Comitato.

Giancarlo Mordini è uomo di poche parole. Dice che ha coniato una slogan: “Chi ha dovrebbe dare e chi dà dovrebbe avere” (dalla sanità). Dice che attualmente dispone di 500.000 euro, gli altri verranno raccolti in quattro anni. Spinge perché i lavori inizino prima (perché anche i suoi fondi si raccoglierebbero prima). E tra le righe annuncia una nuova battaglia: “Dovremo avere personale preparato; è finito il tempo delle raccomandazioni”. Ancora due parole per dire che il progetto avrebbe dovuto essere realizzato 20 o 30 anni fa e non si è fatto miopia e il campanilismo. Ora la nebbia sembra essere diradata.

Mordini ha fatto una premessa: il suo sogni è vedere Chiavari e Lavagna fuse in un’unica città; il sindaco che preferirebbe è quello di Lavagna Gian Alberto Mangiante.

 

Più informazioni