'Santa': da oggi l'iniziativa "#ioleggoperché" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lobri

‘Santa’: da oggi l’iniziativa “#ioleggoperché”

Iniziativa organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.

Io leoo

Dalla Libreria di Santa

Ricordiamo a tutti che oggi comincia ufficialmente “Io leggo perché” una iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della Lettura.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, alla Libreria di Santa in via Cavour 13 a S. Margherita Ligure e in tutte le Librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Quest’anno la Libreria di Santa è gemellata con le Scuole Primarie Scarsella e Nozarego di S. Margherita Ligure e con il Nido d’Infanzia Umberto I di Camogli.

Troverete in Libreria tutte le informazioni, una scelta già pronta, e l’elenco dei libri desiderati dalle Scuole.

Vi aspettiamo quindi e soprattutto vi aspettano i bambini. Ripartiamo dai libri!