Calcio: la Lavagnese batte Saluzzo e si stacca dalla zona calda - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La cronaca completa

Calcio: la Lavagnese batte Saluzzo e si stacca dalla zona calda

Il gol degli ospiti arriva su calcio di rigore nei minuti di recupero: a segnarlo Lewandowski

lavagnese (ph Lucrezia Corciolani)

La Lavagnese vince con merito contro il Saluzzo e si attesta al centro della classifica con tre lunghezze sui play out e prende una bella boccata d’ossigeno.

Già al 2′ Righetti prova la conclusione che viene però respinta da un difensore avversario, al secondo affondo splendido affondo di Rovido che dalla sinistra serve Lombardi che centra la porta per la sesta volta in questo campionato!

All’11’ Croci impegna seriamente Virano con un gran tiro mentre al 21′ ancora Croci viene lanciato in profondità da Lombardi ma il capitano bianconero è anticipato tempestivamente da Virano in uscita.

Da segnalare al 37′ il gol annullato a Righetti per un dubbio fuorigioco.

Nella ripresa il copione non cambia e al 57′ la Lavagnese raddoppia con Croci velocissimo ad anticipare i difensori ospiti e ad insaccare il perfetto rasoterra di Lombardi.

All’86’ anche il neo entrato Scarlino ha la palla per chiudere la partita ma si fa ipnotizzare dal numero uno ospite che in uscita chiude lo specchio della porta.

Ultima azione e calcio di rigore per il Saluzzo grazie ad un ingenuo fallo di mano di Scorza che regala a Lewandowski il gol della bandiera.

Domenica prossima trasferta in Valle d’Aosta contro un Pont Donnaz in salute che ha ottenuto tre punti importanti a Gozzano.

LAVAGNESE: Calzetta, Crivellaro, Scorza, Amendola, Romagnoli, Tissone, Righetti (82′ Bacigalupo), Dotto, Croci (64′ Sbarbati), Lombardi (75′ Scarlino), Rovido.

A disposizione: Boschini, Bertoletti, Casagrande, Canovi, Oliveri, D’Arcangelo. All. Gianluca Fasano.

SALUZZO: Virano, Serino (88′ Ientile), Pittavino (57′ Greco), Caldarola, Carli, Bedino, Matera (64′ Gerthoux), Mazzafera (80′ Andretta), Poppa, Lewandowski, Gaboardi (70′ Clerici).

A disposizione: De Marino, Tallo, Giordano, Massacesi. All. Mauro Briano.

Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello.