Sestri: installati gli hotspot di Wifi Italia - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Connessione

Sestri: installati gli hotspot di Wifi Italia

Sono 8 che coprono l’area del centro storico, dal porto fino a piazza Bo, passando per la Baia del Silenzio e il carrugio,

Una bella immagine di Sestri Levante.

Dall’ufficio stampa del comune di Sestri Levante

Il Comune di Sestri Levante continua il suo percorso verso una città sempre più smart, in maniera semplice e alla portata di tutti. Per questa ragione il Comune ha aderito alla rete Wifi Italia che unisce oltre 1.200 Comuni, enti ed istituzioni, all’interno del programma Smarter Italy per cui Sestri Levante è stata selezionata lo scorso anno.

“Piazza Wifi Italia” è il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’app dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Le persone potranno quindi accedere gratuitamente alla rete dei punti WiFi sul territorio nazionale, esistenti e futuri, scaricando l’app WiFi Italia che consente di avere un unico e semplice sistema di accesso delle reti pubbliche già federate, con la connessione automatica a tutti i punti della rete Wifi.Italia.it.

Sono 8 gli hotspot installati, che coprono l’area del centro storico, dal porto fino a piazza Bo, passando per la Baia del Silenzio e il carrugio, ma l’obiettivo è quello di ampliare il numero di punti di aggancio per un sistema sempre più completo e funzionale.

La rete Wifi italia va ad aggiungersi a Wifi Liguria a cui il Comune ha aderito con i quasi 40 hotspot installati nel corso degli anni e che coprono il territorio del centro storico e dei quartieri di cintura. La presenza di una rete così capillare di punti di accesso internet è stata resa possibile grazie all’investimento sulla rete in fibra ottica effettuato dal Comune che ha consentito, inoltre, l’installazione di oltre 400 telecamere per la videosorveglianza e del Polo tecnologico tra l’ex convento dell’Annunziata e palazzo Negrotto Cambiaso.

Più informazioni