Calcio: Lombardi e Croci fanno volare la Lavagnese, cade invece il Sestri - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tabellino

Calcio: Lombardi e Croci fanno volare la Lavagnese, cade invece il Sestri

Pareggio pirotecnico per il Ligorna in casa contro il Bra.

andrea croci, usd lavagnese 1919

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: è il bilancio delle squadre impegnate in serie D. La Lavagnese fa sua la sfida contro il Saluzzo vincendo 2-1 grazie ai gol di Lombardi e Croci.

Sconfitta in terra lombarda per il Sestri Levante che perde 1-0 (a segno Minaj al 10′ p.t),  contro il Città di Varese. Pareggio casalingo contro il Bra per il Ligorna: finisce 3-3 (per gli ospiti in gol Masawoud e doppietta di Afliero, mentre per i biancazzurri Placido, Silvestri e Scannapieco).

Con questi risultati la Lavagnese sale a 14 punti, il Ligorna a 12, mentre il Sestri rimane a 9 punti. Nel prossimo turno il Sestri affronterà di sabato l’Imperia, mentre la Lavagnese andrà in Valle d’Aosta a sfidare il Pont Donnaz. Trasferta per il Ligorna contro il Derthona.

 

Finisce sul pari la sfida di Serie D tra il Ligorna di Mister Monteforte e il Bra di Mister Floris. Un pareggio colto all’ultimo respiro al termine di una partita in larga parte condotta nonostante la dubbia espulsione per doppia ammonizione di Brusacà.

Discesa a tutto campo di Brunozzi, assist per Silvestri e prima gioia in campionato per il centrocampista biancoblù, arrivato in estate. Al 40′ la contestatissima espulsione di Brusacà rischia di pregiudicare la sfida, rimessa dagli ospiti sul pari grazie alla bordata di Mosawoud da fuori area allo scadere del primo tempo. Nella seconda frazione è Placido a regalare il vantaggio al Ligorna con una girata dal cuore dell’area. Al 52′ e all’87’ gli ospiti trovano prima il pari e poi il vantaggio grazie alla doppietta di Alfiero. Ma gli uomini di Mister Monteforte non sono mai domi: al 94′ arriva la rete di Scannapieco sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la quale vale il definitivo pareggio per 3-3.

Queste le parole con cui Mister Monteforte ha commentato la sfida del weekend: «Il risultato ci sta stretto. Una partita condotta benissimo, facciamo un gran bel goal e si aveva la sensazione di poter fare il secondo. Poi l’episodio dell’espulsione, che sicuramente condiziona la partita, subito dopo il quale prendiamo il goal del pareggio. Poteva essere una situazione veramente difficile, poi un cuore grandissimo e una grandissima organizzazione. I ragazzi hanno messo tutto quello che avevano e hanno segnato due reti in inferiorità numerica. Una partita condizionata da episodi ma il calcio è fatto così, ma credo che abbiamo fatto una prestazione con tante cose così positive dentro».