Recco: Argonauti, la città si fa teatro - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spettacolo

Recco: Argonauti, la città si fa teatro

Il progetto del Teatro Pubblico Ligure e dell'Amministrazione comunale, presentato venerdì 5 novembre presso la sala Polivalente.

Generico novembre 2021

Dallo staff del sindaco di Recco Carlo Gandolfo

Ricostruire e raccontare la storia della città attraverso le storie dei suoi abitanti è quanto si propone “Argonauti. Recco per Recco”, il progetto del Teatro Pubblico Ligure e dell’Amministrazione comunale, ideato e diretto da Sergio Maifredi”, che sarà presentato alla cittadinanza venerdì 5 novembre alle ore 18 presso la sala Polivalente per coinvolgere la comunità recchese.

“Tutti potranno partecipare per saperne di più sullo spettacolo teatrale che sarà costruito su misura per la città – spiega il sindaco Carlo Gandolfo che introdurrà questo primo incontro – chi vorrà, potrà raccontare, cantare, farsi fotografare ma anche portare fotografie e documenti storici del periodo che va dal 1943 a oggi. Anni segnati dal devastante bombardamento e dal successivo riscatto, attraverso la ricostruzione e gli straordinari successi sportivi della nostra squadra di pallanuoto: la Pro Recco. Sarà l’occasione per conoscere la trasformazione della comunità attraverso le persone e i cambiamenti del territorio, che negli ultimi ottant’anni hanno segnato le vicende della nostra città. Lo spettacolo che Sergio Maifredi costruirà, partendo da questi incontri, diventerà un importante documento da tramandare alle generazioni future”.

Insieme al sindaco, Carlo Gandolfo, e a Eraldo Pizzo, il più grande pallanuotista di tutti i tempi che sarà una sorta di memoria storica durante le fasi di preparazione del “teatro collettivo”, interverranno stesso regista e autore dello spettacolo Sergio Maifredi e l’attore Corrado d’Elia.