Camogli: San Valentino, rassegna di poesie d'amore - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Poesie

Camogli: San Valentino, rassegna di poesie d’amore

Il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze presso l'info Point "San Valentino a Camogli" sabato 12 e domenica 13 febbraio fino alle ore 15,00.

Piatto san valentino
- Foto d'Archivio

Dall’ufficio stampa di “San Valentino … innamorati a Camogli”

Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, promossa dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici con il Comune di Camogli, Camera di Commercio di Genova e la collaborazione della Pro Loco, San Valentino … innamorati a Camogli è l’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento. Notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli. Fra questi, la Rassegna Poesie d’amore che per ogni edizione riceve centinaia e centinaia di opere poetiche provenienti da tutta Italia e spesso anche dall’estero.

Da sabato 5 a domenica 20 febbraio 2022 le venti migliori poesie, selezionate fra quelle pervenute in concorso, saranno pubblicate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco, location che garantiscono la migliore visibilità alla rassegna.

Premio Speciale. Una giuria accreditata assegnerà ad una delle 20 poesie selezionate il “Premio Speciale” Città di Camogli: la realizzazione artistica raffigurante un veliero in cristallo sospeso tra terra, mare e cielo simbolo del borgo marinaro noto proprio come “Città dei mille bianchi velieri”.

Il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze presso l’info Point “San Valentino a Camogli” sabato 12 e domenica 13 febbraio fino alle ore 15,00. Il 13 febbraio alle ore 16,00 avverranno le consegne degli attestati di “Opera selezionata e pubblicata” agli autori delle 20 poesie scelte, del Premio Speciale e dell’opera più votata dal pubblico.
Nel caso in cui gli autori delle venti poesie selezionate non potessero essere presenti riceveranno l’attestato via posta. Qualora ne avessero necessità, potranno ricevere anche in digitale la foto della propria poesia esposta.

Gli autori sono invitati a partecipare alla rassegna, inviando tramite posta o via mail ai recapiti sotto riportati, entro il 9 gennaio 2022, una sola poesia inedita della lunghezza non oltre a 12 (dodici) righe (escluso il titolo ed eventuali righe bianche di spazio se necessarie) in lingua italiana con versi composti al massimo da endecassilabi. Le poesie selezionate e pubblicate verranno firmate con le iniziali dell’autore al fine di distinguerle nel caso di titoli simili; eventuali dediche dovranno essere contenute in una sola riga, che sarà riportata in calce in carattere più piccolo.

E.mail: poesie.sanvalentinocamogli@gmail.com

Indirizzo: Comune di Camogli, Assessorato alla Cultura, Via XX Settembre 1, 16032 Camogli

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento: poesie.sanvalentinocamogli@gmail.com

In allegato il bando ufficiale

Più informazioni