Santo Stefano d'Aveto: il calendario di novembre e le novità di dicembre - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Calendario

Santo Stefano d’Aveto: il calendario di novembre e le novità di dicembre

Torneranno i tanto attesi Mercatini di Natale e La Casa di Babbo Natale.

Il parco dell'Aveto.

Dall’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Santo Stefano d’Aveto

Abbiamo chiuso lo scorso mese in bellezza con una Transumanza riuscitissima: il meteo ci ha fatti tremare fino all’ultimo minuto ma il bestiame è rientrato nelle stalle! La partecipazione di tanti affezionati, di nuovi ospiti e di numerose famiglie ha confermato che questa manifestazione è accolta di buon grado qualsiasi sia il tempo meteorologico e ci sentiamo, quindi, di ringraziare tutti coloro che sono venuti a trovarci domenica.

Il primo appuntamento di questa settimana sarà riferito alla ricorrenza del 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che noi ricorderemo Venerdì 5 alle 10.30 con la Santa Messa e la deposizione della Corona presso la Cappella dei Caduti di Santo Stefano d’Aveto (all’ingresso dell’edificio comunale).

Domenica 7, invece, si svolgerà la tradizionale Fiera di San Carlo Borromeo con banchi di merci varie. Sempre nella giornata di Domenica le Guide Escursionistiche Meraviglie d’Aveto ci accompagneranno sulla vetta del Monte Zatta con un’escursione di 4 ore per un dislivello totale di 550 metri (prenotazione obbligatoria).

Riguardo la prossima settimana, Domenica 14 Santo Stefano sarà location di una gara non competitiva di Orienteering, per il Trofeo Bandiere Arancioni, che farà scoprire ai partecipanti le bellezze del nostro borgo, seguendo un percorso segnato su un’apposita mappa che tocca una serie di tappe obbligate del nostro paese.

Proiettandoci al prossimo mese, invece, siamo lieti di anticiparvi che quest’anno torneranno i tanto attesi Mercatini di Natale e La Casa di Babbo Natale, i quali si svolgeranno nei fine settimana di Dicembre precedenti al Natale e nel giorno dell’Immacolata. Nelle stesse date, è prevista l’apertura degli Impianti di Risalita, che successivamente rimarranno aperti in maniera continuativa (e salvo imprevisti) dal 24 dicembre al 9 gennaio.

Più informazioni