Calcio/ Prova sottotono della Lavagnese, il Casale passa al Riboli - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La cronaca

Calcio/ Prova sottotono della Lavagnese, il Casale passa al Riboli

Una gara da archiviare in fretta in vista del prossimo impegno di campionato.

usd lavagnese (ph Lucrezia Corciolani)

Non è stata una delle migliori Lavagnese quella che oggi è uscita sconfitta dal Riboli per mano di un solido e cinico Casale.

Al 5′ Calzetta è già chiamato all’intervento su Rossini, all’11’ ancora il numero uno bianconero è tempestivo nell’intervento sul bolide da fuori area di Forte, poi l’estremo di casa si ripete al 15′ su Perez e al 18′ sulla fiacca conclusione di Continella.

L’ottimo Calzetta però non può nulla al 19′ quando Forte si incunea tra le maglie difensive lavagnesi e impietosamente lo trafigge per il vantaggio ospite.

Al 22′ ancora Calzetta è prodigioso nel togliere dalla testa di Forte una pericolosissima palla, mentre al 29′ è Gianola a divorarsi il raddoppio ospite su assist dalla sinistra di Candido.

Al 34′ si vede anche la Lavagnese con un tiro di Lombardi che termina fuori misura, prima della conclusione della prima frazione c’è ancora gloria per Calzetta che interviene in corner sulla conclusione di Forte da distanza ravvicinata!

Nella ripresa Lavagnese che entra in campo con un altro piglio, al 46′ e al 51′ Righetti prima impegna Paloschi e poi si vede respingere la conclusione da un difensore avversario. Girandola di cambi e nulla da segnalare fino all’83’ quando Scarlino si divora la difesa avversaria ma al momento del tiro trova pronto ancora Paloschi e un minuto più tardi quando Lombardi impegna concretamente il numero uno piemontese dal limite.

L’ultima azione degna di nota arriva al 93′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Silvestri si vede bloccare la conclusione di testa ancora dall’onnipresente Calzetta.

Vittoria meritata quindi quella del Casale, squadra solida e pungente che si è vista regalare la prima frazione dai lavagnesi che per sfortuna o bravura avversaria non sono riusciti a trovare il pareggio nella ripresa.

LAVAGNESE: Calzetta, Sommovigo, Casagrande (58′ Scarlino), Amendola, Bacigalupo, Tissone, Righetti (75′ Rovido), Dotto, Croci, Lombardi (91′ D’Arcangelo), Oliveri (58′ Bertoletti).

A disposizione: RGuerrino, Scorza, Amerise, Canovi, Vatteroni. All. Gianluca Fasano.

CASALE: Paloschi, Gianola, Forte (91′ Guarino), Candido (64′ Mullici), Rossini, Perez (88′ Ben Nasr), Continella, Vicini (64′ Giacchino), Gilli (96′ Casella), Palermo, Silvestri.

A disposizione: Cozzella, Brevi, Ricciardo, Onishchenko. All. Marco Sesia.

Arbitro: Giovanni Tricarico di Verona.