Maltempo, ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Previsioni

Maltempo, ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Previste piogge per questo fine settimana lungo.

pioggia, maltempo, meteo

Fine settimana lungo all’insegna delle piogge sulla Liguria anche se al momento sul Centro – Levante la situazione è decisamente meglio con ancora qualche raggio di sole.

Secondo il bollettino di vigilanza meteo di Arpal per la giornata odierna sono previste precipitazioni sparse, più diffuse in serata a Ponente con cumulate areali significative su A; la contestuale presenza di una linea di convergenza sul Golfo di Genova favorisce lo sviluppo di rovesci moderati in possibile estensione alla costa di B e C, dove non si escludono isolati fenomeni forti. Venti settentrionali moderati (35-50 km/h) sul Centro-Ponente con irregolari rinforzi, localmente fino a 50/55 km/h in serata.

Domani fin dalle prime ore della notte piogge diffuse sul Centro-Ponente d’intensità fino a moderata su A e con cumulate areali elevate su A, significative su B e D; possibili rovesci moderati, localmente forti in corrispondenza dei fenomeni più intensi su A, B, C e D. Venti settentrionali fino a forti su A e B in particolare agli sbocchi vallivi e sui capi. Mare localmente molto mosso su A.

Lunedì piogge diffuse su tutta la regione con cumulate areali significative su ABD, elevate su CE e intensità fino a moderate su BCE; fenomeni anche a carattere temporalesco, specie in occasione del transito del fronte freddo, con intensità forte, più probabile su BCE. Rinforzo dei venti settentrionali su A, B e rilievi di D fino a forti con locali raffiche fino a 60/70 km/h sui rilievi, localmente forti meridionali su C. Moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso dal pomeriggio, localmente agitato su C.

Più informazioni