Genoa: esordio con gol per Vasquez, contro il Sassuolo è 2-2 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Rimonta di cuore

Genoa: esordio con gol per Vasquez, contro il Sassuolo è 2-2

Il messicano segna la sua prima rete al 90. Ancora a segno Mattia Destro che sale a 6 gol in campionato.

Gradinata Nord

Genoa: Sirigu; Biraschi, Criscito, Vasquez; Sabelli, Tourè, Badelj, Rovella, Fares; Destro, Pandev. All. Ballardini

Sassuolo: Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Raspadori; Scamacca. All. Dionisi

Un esordio così Vasquez non lo scorderà mai: maglia da titolare e gol del 2-2 per il difensore messicano del Genoa nella sfida contro il Sassuolo. Un punto che permette ai rossoblu di muovere la classifica e salire a sei punti raggiungendo la Sampdoria sconfitta a Cagliari. Ballardini si affida al 3-5-2 con Biraschi, Vasquez e Criscito davanti a Sirigu mentre a centrocampo Fares e Sabelli sulle fasce e il trio Badelj, Rovella e Tourè al centro. In attacco la coppia Destro-Pandev.

Inizia forte il Sassuolo che al 17’ va in vantaggio con l’ex Scamacca bravo a infilare Sirigu su cross di Berardi. Lo stesso attaccante raddoppia al 21’ su un altro bel passaggio di un compagno, Toljan. Il Genoa è frastornato ma ha la forza di rialzarsi grazie ancora al suo bomber, Mattia Destro che al 27’ di testa sfrutta un bel cross di Fares e infila Consigli all’angolino. La punta trova poi il 2-2 al 33’ ma il suo gol stavolta viene annullato per fuorigioco. Al 39’ Ekuban, subentrato a Sabelli imbecca Pandev ma Consigli è bravo a respingere. A fine primo tempo Djuricic ha l’occasione per il 3-1 ma Sirigu è strepitoso deviando il pallone sul palo.

Nella ripresa Ballardini parte super offensivo con Kallon al posto di Badelj ma sono ancora gli ospiti ad andare vicino al gol sempre al 49’ con Scamacca. Stavolta però l’attaccante da pochi passi manda alto sopra la traversa. Da questo momento è un monologo rossoblu con Ekuban che si divora l’impossibile sprecando il 2-2 mandando il pallone fuori in due occasioni. Allo scoccare dell’89 nel momento più critico della partita Vasquez salta più in alto di tutto e segna sotto la Nord il 2-2 che sancisce la fine della partita. Per il Genoa venerdì la sfida al Torino allenato da Juric: saranno da valutare le condizioni di Biraschi uscito per una botta violenta sul palo in occasione del 3-1 mangiato dal Sassuolo.

Più informazioni