Recco, nuovo appuntamento con la serata di "chimica e cucina" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il colore marrone

Recco, nuovo appuntamento con la serata di “chimica e cucina”

Il secondo incontro è programmato per Giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 19.00.

Generico ottobre 2021

Dalla Pro Loco Recco

Che il marrone sia uno dei toni meno graziosi è fuori discussione, ma in cucina dà colore ai cibi prestigiosi come il cioccolato, il caffè, le olive, le castagne. E poi è la tonalità predominante dell’autunno mediterraneo!

Dopo il successo della prima serata, continuano gli appuntamenti di Chimica & Cucina presso il ristorante “Da O Vittorio” a Recco animate magistralmente dal Prof. Riccardo Carlini, chimico, divulgatore scientifico e docente presso il Liceo Artistico “Klee-Barabino” di Genova. Con lui potremo conoscere i segreti di molti cibi attraverso l’interessante conferenza, gli esperimenti chimici e le rubriche di alimentazione. Al termine si proseguirà con la squisita cena a tema: traduzione della scienza in arte culinaria.

Il secondo incontro è programmato per Giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 19.00.

Come in ogni incontro, tutti i partecipanti riceveranno un omaggio che questa sera viene offerto da Bocchia Caffe, una delle aziende leader nella selezione e distribuzione del caffè nel nostro territorio.

La manifestazione ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Recco, della Proloco di Recco e di Unitre-Bogliasco.

Info e prenotazioni:

Ristorante “Da ö Vittorio”: 0185 74029 oppure info@daovittorio.it

Pro Loco Recco: 0185 722440 oppure info@prolocorecco.it