Recco: "Vaccino antinfluenzale, al Sant'Antonio anziché a Genova" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sanità

Recco: “Vaccino antinfluenzale, al Sant’Antonio anziché a Genova”

otto

Da Gianluca Buccilli Capogruppo di Civica

Regione Liguria ha stabilito che a Genova, presso l’hub della Sala Chiamata del Porto, i residenti nei comuni del Golfo Paradiso Paradiso da domani potranno ricevere la vaccinazione antinfluenzale, gratuitamente e con accesso diretto.

Tale prestazione è riservata ai soggetti di età superiore ai sessant’anni, a quelli ad alto rischio in quanto resi fragili da patologie croniche, agli operatori sanitari di assistenza, ai soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo.

Nella medesima seduta potrà essere somministrato anche il vaccino dedicato alla prevenzione del covid (prima, seconda o terza dose).

Civica ha invitato il sindaco a farsi parte diligente presso Regione Liguria affinché tali prestazioni siano erogate presso il plesso sanitario Sant’Antonio di Recco.

Si tratta di attività sanitarie il cui svolgimento non impedirebbe la cantierizzazione dei lavori interni alla struttura, necessari a consentire l’agognata operatività della Rsa di primo livello, attesa oramai da quattro anni.

 

Più informazioni