Covid, sport e cultura: aumenta la capienza da questo lunedì - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Normalità vicina

Covid, sport e cultura: aumenta la capienza da questo lunedì

Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nelle ore scorse.

stadi, teatri, cinema

Aumentano da questo lunedì le capienze per luoghi di cultura, impianti sportivi e dopo circa due anni anche le discoteche potranno accogliere finalmente persone. Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nelle ore scorse.

Teatri, cinema, concerti: in zona bianca, per gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all’aperto, la capienza consentita è del 100 per cento di quella massima autorizzata sia all’aperto che al chiuso. L’accesso è consentito ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.

Eliminata la distanza interpersonale nei musei, mentre per quanto riguarda la capienza durante le competizioni sportive è consentita non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 60 per cento al chiuso.

Nelle discoteche, sale da ballo e locali assimilati la capienza non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 50 per cento al chiuso. Nei locali al chiuso deve essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria.

In caso di violazione delle regole su capienza e green pass nei settori di spettacoli, eventi sportivi e discoteche, la chiusura si applica dalla seconda.