Val di Vara, trovato con 11 chili di marijuana: arrestato - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Droga

Val di Vara, trovato con 11 chili di marijuana: arrestato

Lo stupefacente ed il materiale per il confezionamento sono stati posti sotto sequestro

marijuana sequestrata dai carabinieri

Sono scattate le manette per un uomo di 45 anni della Val di Vara dopo che i carabinieri hanno scoperto che custodiva una vera e propria piantagione con tanto di serra. L’operazione è scattata nella serata di ieri quando i militari della Stazione Carabinieri di Borghetto di Vara, nel corso di un servizio antidroga, hanno proceduto all’arresto dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti.

“I carabinieri hanno sorpreso l’uomo a coltivare 5 piante di marijuana, occultate tra la circostante vegetazione e collocate in una vera e propria serra, allestita per garantire una migliore protezione delle piante già in fioritura – si legge in una nota -. Oltre alla piantagione, nell’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti circa 11 chilogrammi di altra marijuana già essiccata e pronta per la cessione, oltre al materiale utile per la successiva vendita al dettaglio”.

“Lo stupefacente ed il materiale per il confezionamento – conclude la nota – sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria della Spezia che, in attesa dell’udienza di convalida, ha disposto nei confronti dell’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari”.

Più informazioni