Recco: Lungomare, primo tassello della città formato Gandolfo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ambiente

Recco: Lungomare, primo tassello della città formato Gandolfo

Presentato il progetto che dovrà dare conformità al lungomare legato al centro cittadino e con il restyling di piazza del Capitaneato

Questa sera alla sala polivalente di Recco è stato presentato il progetto vincente, a firma dell’architetto Jacopo Pellegrini, per il restyling del lungomare di Recco e di piazzetta del Capitaneato. Progetto che prevede la pedonalizzazione della zona arricchita – primo elemento che balza agli occhi – da molto verde. Ci sarà tempo per apportare modifiche, ma il sindaco Carlo Gandolfo spiega che già sono state ascoltate le esigenze e i suggerimenti delle categorie interessate.

Il lungomare – progetto già finanziato  – è la prima tessera del mosaico con cui Gandolfo pensa di ridisegnare la città. Gli altri tasselli sono la pedonalizzazione di piazza Nicoloso e prima ancora i parcheggi indispensabili alla città; altra tessera il percorso che dovrà collegare il centro città alla stazione ferroviaria (allo studio della Città metropolitana).

Alla presentazione del progetto, ampliamente spiegato dall’architetto Pellegrini, ma che i recchesi scopriranno cammin facendo, era presente la giunta al completo e diversi consiglieri comunali anche di minoranza.

Più informazioni