Rapallo: domani allerta arancione, le scuole chiuse - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Maltempo

Rapallo: domani allerta arancione, le scuole chiuse

bagnasco, sindaco, rapallo
Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco

A Rapallo domani nelle scuole di ogni ordine e grado sospensione dell’attività didattica per l’allerta arancione; didattica sospesa anche a Lavagna; a Cogorno chiusura anticipata nelle diverse scuole.

Nel Tigullio restano aperte le scuole a Sestri Levante, Casarza Ligure, Santa Margherita Ligure, Zoagli, Carasco mentre a Chiavari dalle 12 resteranno chiuse, come i chiavaresi sanno, le scuole che sui trovano in zona rossa.

In Fontanabuona sospensione didattica a Mconesi; chiusura a Cicagna, Neirone; San Colombano tiene parta solo la primaria. Scuola chiusa anche in Val Graveglia.

A maggior ragione resteranno chiuse le scuole del Golfo Paradiso dove l’allerta è rossa.

Naturalmente l’allerta comporta l’attivazione dei cari Centri operatici comunali, il monitoraggio dei corsi d’acqua e delle situazione a rischio. Chiusi i cimiteri, parchi, giardini pubblici, impianti sportivi comunali; vietate le attività lungo i corsi d’acqua. Ogni Comune ha già attivato la protezione civile, la polizia urbana mentre le squadre dei vigili del fuoco del Levante verranno rafforzate. Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco monitorerà il territorio assieme alla polizia municipale.

Più informazioni