Regione: il calendario delle Commissioni - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Regione: il calendario delle Commissioni

Foto Consiglio

Dall’ufficio stampa del Consiglio regionale riceviamo e pubblichiamo

2° Commissione: Salute; Sicurezza sociale

Seduta in videoconferenza

lunedì 4 ottobre 2021, alle ore 15

ordine del giorno:

1) Ordine del giorno 429 (Ferruccio Sansa, Roberto Centi, Selena Candia): Sul rilascio di certificati medici per attività sportive non agonistiche.  Approfondimento.  Si svolgerà  un’audizione con i presidenti di FIMMG Liguria, Federazione regionale Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, C.O.N.I. Liguria

2) Relazione sull’attività svolta da Regione Liguria nell’anno 2020 in materia di tutela dei consumatori e degli utenti.  Presa d’atto da parte della Commissione

*****

6° Commissione: Antimafia

Seduta in videoconferenza

Martedì 5 ottobre 2021, alle ore 16.30

ordine del giorno:

– Audizione in merito ai fenomeni di infiltrazione delle organizzazioni criminali, anche finalizzati alla gestione del traffico di stupefacenti nel capoluogo ligure, con particolare riguardo alla realtà portuale e al centro storico e agli eventuali correttivi istituzionali per un più efficace presidio di sicurezza e legalità sul territorio.

*****

4° Commissione: Territorio; Ambiente

Seduta in videoconferenza

Giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 11

ordine del giorno:

1) Ordine del giorno 327 (Sergio Rossetti, Luca Garibaldi, Roberto Arboscello, Enrico Ioculano, Davide Natale, Armando Sanna): Sulla convocazione di una conferenza degli enti locali per ampliare l’area protetta del Parco Naturale regionale del Beigua nella zona del Monte Tariné interessata da un permesso di conduzione di attività di ricerca mineraria. Sull’ordine del giorno si svolgerà l’audizione dei sindaci dei Comuni di Sassello, Arenzano, Campo Ligure, Cogoleto, Genova, Masone, Rossiglione, Stella, Tiglieto, Varazze, Urbe, il Presidente Ente Parco Naturale regionale del Monte Beigua, il Presidente di Federparchi.)

2) Ordine del giorno 220 (Angelo Vaccarezza, Chiara Cerri, Laura Lauro, Daniela Menini, Stefano Anzalone, Giovanni Boitano, Alessandro Bozzano, Domenico Cianci): Sulle deroga alle limitazioni delle norme a tutela della biodiversita’ dell’Ente Parco del Beigua a sostegno delle aziende agroforestali.  Approfondimento.

3) Ordine del giorno 222 (Angelo Vaccarezza, Stefano Anzalone, Alessandro Bozzano, Chiara Cerri, Domenico Cianci, Daniela Menini): Sui lavori di ricostruzione di ponte in località Veirera S.P. 31 “Urbe Piampaludo La Carta”.  Approfondimento .

*****

3° Commissione: Attività produttive; Cultura; Formazione; Lavoro

Seduta in videoconferenza

giovedì 7 ottobre 2021 – ore 15.30

ordine del giorno:

– Proposta di legge 76 (Alessio Piana, Stefano Mai, Sandro Garibaldi, Brunello Brunetto, Mabel Riolfo): Modifiche alla Legge regionale n. 44 del 17 dicembre 2012 (Ordinamento della professione di Guida Alpina)”.

Sulla proposta di legge si svolgerà l’audizione con il presidente del Collegio regionale delle Guide alpine e con il presidente del C.A.I. ligure.

 

Più informazioni