Sestri, torna il servizio mensa: differenze tra elementari e materne - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Servizio

Sestri, torna il servizio mensa: differenze tra elementari e materne

L'amministrazione comunale: "Un grande segno di ritorno alla normalità con tante iniziative dedicate durante l’anno".

mensa, bambini

Nel comune di Sestri Levante è ripartito il servizio di mensa nelle scuole della nostra con una differente organizzazione a seconda del plesso per consentire il rispetto delle norme sanitarie: doppi turni per i bambini delle elementari e un unico turno alle materne, dove i piccoli possono mangiare di nuovo tutti assieme nelle sale mensa originarie grazie agli interventi di edilizia portati a conclusione a inizio mese di settembre.

Un grande segno di ritorno alla normalità con tante iniziative dedicate durante l’anno. Tra queste, la riattivazione della Commissione mensa, organo di monitoraggio del servizio con genitori, personale della scuola e del comune che avrà il compito di discutere delle modalità di svolgimento del servizio e il ritorno in sicurezza dei genitori a vivere io momento del pranzo con i propri figli nell’ambito del progetto “Genitori a mensa”.

Quest’anno avremo anche nuovi progetti di educazione alimentare, legati alla riduzione dello spreco per coinvolgere i bambini in piccole azioni quotidiane legate a una dieta equilibrata e alla tutela dell’ambiente.