Lettere/ "'Santa': quartiere San Bernardo, ma la giunta vede?" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Richieste

Lettere/ “‘Santa’: quartiere San Bernardo, ma la giunta vede?”

Quartiere San Bernardo

Da Marco Marchi

La riqualificazione di un quartiere dovrebbe essere fatta per eliminare il degrado, per creare una funzionalità di aggregazione ed una migliore qualità di vita dei cittadini. Per fare questo basta avere idee chiare sulla progettazione, sulla realizzazione ed in alcuni casi sentire anche gli abitanti storici prima di fare un opera pubblica pagata con le nostre tasse.

Purtroppo questo non sta succedendo a Santa nel quartiere di S. Bernardo dove troviamo ancora un cantiere in essere documentato dalle foto, ci troviamo un posteggio selvaggio intorno ad un distributore di benzina chiuso da un anno, aiuole inesistenti, pali senza nessuna segnaletica, nessuna zona ombrosa per l’estate.

Una domanda semplice da porre all’attuale amministrazione è , quanto ci avete studiato per fare una cosa simile? I consiglieri comunali di maggioranza passano qualche volta dal quartiere e vedono cosa è stato fatto? Possibile che stiano tutti zitti? Il prossimo candidato sindaco che uscirà dalla lista del sindaco, cosa ne pensa ?

I residenti del quartiere aspettano risposte.