Chiavari: a Sampierdicanne area dedicata allo sport all’aperto - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Inaugurazione

Chiavari: a Sampierdicanne area dedicata allo sport all’aperto

L'amministrazione comunale inaugura un'area sportiva a Sampierdicanne; c'è anche il ping pong caro al presidente Mao

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari

Inaugurata questa mattina la terza area dedicata allo sport all’aria aperta in piazza Salvo D’Acquisto, nel quartiere di Sampierdicanne. Al taglio del nastro erano presenti Silvia Stanig, vicesindaco F.F. di sindaco, Antonio Segalerba, presidente del Consiglio Comunale, i consiglieri David Cesaretti e Federico Messuti e gli atleti del Villaggio Sport Tennis Tavolo Chiavari.

«Rivitalizzare uno spazio pubblico, renderlo attrattivo soprattutto per i giovani grazie all’attività fisica e allo sport. Dopo la passeggiata mare e il quartiere di Caperana, abbiamo deciso di intervenire a  Sampierdicanne – commentano gli amministratori – Prossima inaugurazione il campetto polisportivo di Caperana per consentire ai ragazzi di giocare a calcio e a basket in sicurezza».

«Come da programma, in poco più di un mese sono terminati i lavori previsti per l’allestimento di una palestra open air in piazza Salvo D’Acquisto, per un costo totale di circa 34.700 euro – spiega il consigliere delegato allo sport, David Cesaretti – Sono stati installati diversi attrezzi per il corpo libero, tra cui due stazioni a parallele e una panca piana, oltre ad una pavimentazione antitrauma. Ma la grande novità, unica in tutta la città, è la collocazione di un tavolo da ping pong fisso, specifico per l’utilizzo all’aperto. Un’idea nata insieme al sindaco Di Capua, con l’obiettivo di valorizzare la cultura dello sport».

Più informazioni