Recco: "Abbinata del surf con il Parco nazione di Portofino" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Proposte

Recco: “Abbinata del surf con il Parco nazione di Portofino”

Gianluca Buccilli, capogruppo in Consiglio comunale a Recco, propone la valorizzazione del surf inserito nel parco nazionale di Portofino

Gianluca Buccilli
Gianluca Buccilli
Il surf attrae a Recco  una quantità considerevole di appassionati, provenienti anche da fuori regione.
Risulta così premiata la lungimiranza di chi, venti anni or sono, ha progettato e realizzato i lavori di rifacimento dell’intera zona a mare e l’intuizione imprenditoriale dei fondatori della scuola di surf.
Da quattro anni vige poi un’ordinanza sindacale (annualmente riproposta) che stabilisce, d’intesa con le competenti autorità marittime, i termini per una reale convivenza tra le varie attività ludico-sportive  ospitate nello specchio acqueo (surf, nuoto e libera balneazione, canoa e vela).
Si tratta di una regolamentazione delle attività utile soprattutto nella stagione estiva.
Carlo Gandolfo si è fatto persuaso di come il surf rappresenti un’opportunità di inestimabile valore, anche e non solo dal punto di vista economico.
Auspico che sindaco voglia comprendere come tutte le attività economiche sostenibili dal punto di vista ambientale, se inserite in un contesto di tutela e di riconoscimento a livello nazionale,  possano vedere ulteriormente incrementate la loro capacità attrattiva e la concreta possibilità di calamitare risorse finanziarie da reinvestire sul territorio.
Più informazioni