Rezzoaglio, in mostra la storia della comunità valligiana attraverso il bosco - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Parco dell'aveto

Rezzoaglio, in mostra la storia della comunità valligiana attraverso il bosco

Apertura straordinaria dalle ore 10 alle ore 17 e consegna di un piccolo omaggio ai visitatori.

lago delle lame, rezzoaglio, museo del bosco

Dalla pagina Facebook del Parco dell’Aveto

Hai mai visitato il Museo del Bosco a Rezzoaglio? Oggi, in occasione della Giornata nazionale dei piccoli musei, puoi immergerti nella natura del Parco dell’Aveto per scoprire la storia e i segreti della foresta.

Piante insettivore, alberi, laghetti alpini, pascoli, insediamenti umani. La storia del bosco e della sua grande varietà di ambienti in mostra al Museo del Bosco del Parco dell’Aveto, esposizione permanente dedicata alle foreste, alla loro storia antica e recente, al loro futuro.

Il Museo del bosco, nel comune di Rezzoaglio, espone manufatti, reperti, cimeli e attrezzi forestali, per ricordare il lavoro e l’identità locale di una popolazione valligiana legata al bosco in maniera determinante ed educare alla comprensione del bosco e del suo sistema ecologico.

Un modo per recuperare attività e saperi del passato, riscoprire un materiale, il legno, ecologico, rinnovabile e fonte di eccellenza anche in campo artistico e artigianale.

Il Museo del Bosco è strutturato con mini-aree didattiche tematiche all’aperto e con una zona famiglia e area ricreazione con tavoli per picnic. Aperto normalmente da giugno a settembre.