Vernazza: soccorso a rischio, perfetta manovra di Drago - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sotto linsa ad alta tensione

Vernazza: soccorso a rischio, perfetta manovra di Drago

Escursionista soccorsa lungo il sentiero Vernazza-Monterosso con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco in un sentiero sottostante la linea dell'alta tensione; ciò ha richiesto una particolare abilità. Altro soccorso nel pomeriggio a Varese Ligure

soccorso
- Foto d'Archivio

Complesso e rischioso soccorso dei vigili del fuoco di Genova lungo il sentiero Vernazza Monterosso dove una escursionista bergamasca sessantenne è scivolata in prossimità della “palina” 17,  rotolando per sei metri in un terremo sottostante. La donna ha riportato diversi danni e l’elicottero “Drago” è stato giudicato il mezzo più veloce per portala al San Martino di Genova. Il punto dove si trovava la paziente tuttavia è sotto una linea elettrica dell’alta tensione e la manovra per calare i soccorritori è stata complessa e rischiosa. Il medico una volta a terra ha stabilizzato la donna e poi, con un’altra manovra da manuale, l’elicottero è tornato per verricellare a bordo l’escursionista ferita e in codice rosso e il personale.

Nel pomeriggio, Drago è tornato in Val di Vara, a Varese Ligure, frazione Comuneglia, per una donna colpita da un probabile infarto. La paziente in questo caso è stata portata a Cogorno dove un’ambulanza era in attesa per trasportarla all’ospedale di Lavagna.

 

Più informazioni