Camogli: al Teatro Sociale la pianista Ai Watanabe - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Concerto

Camogli: al Teatro Sociale la pianista Ai Watanabe

In programma musiche di Mozart, Chopin, Brahms e Ravel

Dal Gruppo Promozione Musicale “Golfo Paradiso”

Nuovo appuntamento con la musica classica a Camogli domenica 19 settembre, a cura del GPM Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso, in collaborazione con il Paganini Genova Festival 2021: alle ore 21, la pianista giapponese Ai Watanabe salirà sul palco del Teatro Sociale per un recital all’insegna del virtuosismo, in programma musiche di Mozart, Chopin, Brahms e Ravel.

Nata in Giappone, dal 2001 ha studiato all’Università di Tokyo e successivamente al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Nel 2016 ha conseguito la laurea in pianoforte ad indirizzo solistico-concertistico con Giovanni Bellucci al Conservatorio di Milano. Vincitrice di importanti concorsi, svolge un’intensa attività concertistica in tutto il mondo.

Il concerto sarà preceduto, alle ore 18 nel Ridotto del teatro, da una conferenza introduttiva su Paganini e il suo tempo, a cura del musicologo Roberto Iovino, della flautista Nicole Olivieri e del pianista Dario Bonuccelli.

Il costo dei biglietti è di € 15 (intero) e € 10 (per i Soci del GPM, i Soci dell’Associazione Amici di Paganini e gli utenti Carige), mentre il concerto è gratuito per gli under 12; la conferenza delle ore 18 è ad ingresso libero per tutti. In occasione dell’evento è stata attivata una navetta A/R per il pubblico proveniente da Genova.

Il concerto è realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici di Paganini e del Comune di Camogli. E’ vivamente consigliata la prenotazione e all’ingresso sarà richiesta l’esibizione del green pass come da vigente normativa.

Per info e prenotazioni: cellulare e WhatsApp 375 6039840;

prenotazioni@niccolopaganini.it; www.niccolopaganini.it