Valli dell’Aveto: le iniziative del fine settimana - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tempo libero

Valli dell’Aveto: le iniziative del fine settimana

Dal Consorzio Ospitalità Diffusa – Valli Parco Aveto

Il programma delle escursioni domenicali nelle Valli del Parco propone due interessantissime uscite.

Le Guide Meraviglie d’Aveto ci portano alla dolina del Chiappozzo e a un picco di diaspro, il Monte Verruga (info e prenotazioni: tel. 333.9503870).

Torniamo invece sulle tracce dei cavalli selvaggi in Valle Sturla, con il trekking organizzato dalla Guida Evelina Isola (info e prenotazioni: tel. 347.3819395).

Continuano poi il Bike Camp al Prato della Cipolla e la possibilità di fare escursioni guidate in MTB (anche con noleggio e-bike) con i Maestri MTB della Scuola Sci di Santo Stefano d’Aveto (info e prenotazioni: tel.  338.6645512 – 393.9480991).

Domenica avremo anche un’apertura straordinaria del Museo del Bosco al Lago delle Lame, Rezzoaglio, in occasione della IV Giornata Nazionale dei Piccoli Musei.

In una stagione avara di funghi, ci consoliamo con una bella mostra micologica organizzata dal Parco dell’Aveto in collaborazione con il Gruppo Micologico Grasso di Rapallo. La mostra sarà allestita domenica 19 settembre negli spazi esterni del Rifugio Devoto al Passo del Bocco dalle ore 10 alle ore 18.

Al Circolo Poche Musse di Mezzanego domenica 19 settembre si terrà il Primo Torneo di Bocce “da Furca” – gara goliardica a campo libero, a coppie (a sorteggio) nel bosco, e musica dal vivo nel pomeriggio con i “Due di troppo” con possibilità di pranzo e cena su prenotazione (tel. 393.2119333 – 347.4200020).

Sito web: www.unamontagnadiaccoglienza.it

Facebook: Valli del Parco dell’Aveto
Twitter: @ValliParcoAveto
Instagram: valliparcoaveto