Ne, servizio scolastico: l'affidamento alla ditta A.M.T di Carasco - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Formazione

Ne, servizio scolastico: l’affidamento alla ditta A.M.T di Carasco

Agli alunni della Scuola dell’Infanzia verrà riservato un servizio di trasporto “dedicato”, ove verrà regolarmente e integralmente garantito il servizio di vigilanza.

scuolabus atp

Dal Comune di Ne

Si comunica alle famiglie degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado del Comune di Ne che, per l’a.s. 2021/2022, il servizio di trasporto scolastico è stato affidato alla Ditta A.M.T. di Carasco con Delibera n.84 del 08/09/2021.

Il servizio sarà organizzato in conformità con le normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, prevedendo una capienza max dell’80% dei mezzi con adeguato distanziamento tra gli alunni trasportati (dei quali la permanenza sul mezzo superi i 15 minuti) e uscite scaglionate in collaborazione con il personale della scuola preposto alla vigilanza degli stessi.

Agli alunni della Scuola dell’Infanzia verrà riservato un servizio di trasporto “dedicato”, ove verrà regolarmente e integralmente garantito il servizio di vigilanza.

Va, inoltre, sottolineata la volontà dell’Amministrazione di ripristinare il servizio di trasporto pubblico locale in alcune frazioni della Valle, attualmente non servite.

Se l’attuale situazione pandemica lo consentirà e compatibilmente con le esigenze scolastiche dei nostri ragazzi, alle quali va data priorità assoluta, tale progetto avrà inizio nella tratta Chiesanuova-Pontori e Campo di Ne-Castagnola, ove potrebbe essere applicata la modalità di trasporto promiscuo, al fine di offrire un servizio di trasporto pubblico anche in quelle località altrimenti non raggiungibili se non con mezzi propri.

L’Ente Comunale ritiene doveroso precisare che :

– non potranno salire sullo scuolabus gli alunni che presentano sintomatologia compatibile con Covid-19 o una temperatura corporea al di sopra dei 37,5 °C, temperatura che dovrà essere giornalmente misurata a casa, con atto di responsabilità da parte della famiglia del minore, come richiesto dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Cogorno;

-si specifica che solo gli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia sono esonerati dall’obbligo della mascherina sui mezzi di trasporto;

– i mezzi adibiti al trasporto scolastico verranno giornalmente sanificati, seguendo rigorosi protocolli.

Il trasporto scolastico verrà totalmente garantito per la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado, mentre per la scuola dell’Infanzia nei giorni 15/16/17 settembre sara’ garantita la corsa antimeridiana (andata), mentre il ritorno avverrà con mezzi propri della famiglia.

Si avviseranno tempestivamente le famiglie degli alunni di tutti e tre gli ordini scolastici su eventuali variazioni relative al servizio di trasporto, in ottemperanza alle disposizioni del Dirigente Scolastico.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, restano validi orari e percorsi in vigore nel precedente anno scolastico.

Più informazioni