Rapallo: Ferrara dimissionaria dal Consiglio, reazioni anche a Chiavari - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Rapallo: Ferrara dimissionaria dal Consiglio, reazioni anche a Chiavari

Alessandra Ferrara, stimata consigliera comunale di Rapallo ha rassegnato lr dimissioni dal Consiglio; subentrerà Marco Fenelli. Mistero sul motivo delle dimissioni; anche se a Chiavari formulano un'ipotesi

Generico settembre 2021
- Foto d'Archivio

Alessandra Ferrara, commercialista, si è dimessa dal Consiglio comunale di Rapallo; al suo posto subentrerà Marco Fenelli. In Comune circola voce che la decisione sia giunta dopo un lungo accorato incontro col sindaco Carlo Bagnasco che lo scorso mandato l’aveva voluta assessore al bilancio. Non solo, si era prodigato perché entrasse nel consiglio di amministrazione di Amt e presidente del Gal dell’Appennino genovese. Mentre appare logica la decadenza da Amt, sarà interessante sapere se Ferrara lascerà anche l’incarico al Gal.

Quali i motivi che hanno causato le dimissioni? In Comune bocche cucite. La notizia è collegata a quanto avvenuto a Chiavari dove Ferrara si era proposta come presidente del Collegio dei revisori dei conti, decidendo poi di ritirarsi per lasciare pieno campo libero a Michela Canepa vedova del sindaco Marco Di Capua? Difficile dirlo, anche se a Chiavari gira la voce che la vedova di Capua potrebbe candidarsi  sindaco alle elezioni della prossima primavera per subentre al marito defunto. In tal caso dovrebbe dimettersi da presidente del collegio e, se lo riterrà ancora opportuno, potrebbe essere proprio Alessandra Ferrara a sostituirla nel collegio chiavarese dei revisori..