Sori: lunedì alle 21 “Inferno Paradiso” a Sussisa - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Teatro

Sori: lunedì alle 21 “Inferno Paradiso” a Sussisa

Nel settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri, avvenuta nel 1321, Inferno Paradiso, vuole essere un omaggio al sommo poeta, attraverso una lettura corale

Sussisa Inferno Paradiso
Da Patrizia Biaghetti, ilpigiamadelgatto

Ricordiamo il quarto “Appuntamento  Siderale” della nostra stagione 2021.
Lunedì 13 settembre alle ore 21.00 a Sussisa prato Confauné (prato della strada nuova) all’evento Inferno Paradiso.
Nel rispetto delle distanze di sicurezza, con mascherina e aggiungerei anche provvisti di una maglia perché siamo a settembre e la sera rinfresca.

Inferno Paradiso
Nel settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri, avvenuta nel 1321, Inferno Paradiso, vuole essere un omaggio al sommo poeta, attraverso una lettura corale.

Inferno e paradiso sono anche le parole per definire un disagio o la bellezza della vita.
Inferno Paradiso è anche un gioco in carta, un origami, che ha al suo interno le cose piacevoli e quelle orribili, ogni faccia di questo gioco mobile ne porta traccia, e da ogni faccia, la partenza per un viaggio, un viaggio ancora sulla carta, la carta dei poeti, perché sono tanti i poeti e scrittori che hanno attraversato il loro inferno per raggiungere quel personale paradiso tanto agognato.

Questo origami darà origine a racconti d’inferni e paradisi a partire dai Testi Sacri, passando per  Esiodo, Dante, Milton, Strindberg, Twain, Borges, Calvino, Levi, Andersen, von Chamisso, Ocampo tornando a Dante per uscire a riveder le stelle.