Rapallo: Marco De Petro e don Luigi Giussani in un libro - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Comunione e liberazione

Rapallo: Marco De Petro e don Luigi Giussani in un libro

Marco Mazzarino De Petro, già sindaco di Chiavari, ha presentato il libro su don Giussani, fondatore del movimento Comunione e Liberazione

Libro di Marco Mazzarino de Petro
A destra Marco Mazzaruino De Petro

Dall’ufficio stampa del consigliere regionale Domenico Cianci

“Mi è stato padre – lettera ai miei nipoti” è il titolo del libro scritto da Marco Mazarino De Petro e presentato ieri sera nei locali dell’oratorio di San Pietro, a Rapallo. Ospite del parroco don Beppe Culoma, con la partecipazione di monsignor Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia, don Pino de Bernardis e Mentore Campodonico, presidente del consiglio, De Petro racconta nel libro il suo incontro con la fede cristiana attraverso la figura di don Luigi Giussani e il movimento di Comunione e Liberazione. Un momento che cambia e dà senso alla sua esistenza, facendogli maturare un nuovo modo di concepire la realtà.
“Una testimonianza di fede da leggere tutta d’un fiato – commenta il consigliere regionale Domenico Cianci, presente alla serata – in cui De Petro ha il coraggio di esplorare nuovi orizzonti che lasciano un’eredità spirituale unica e di valore per i giovani che si trovano ad affrontare la complessità della vita”.