Scuola, in Liguria 622 classi pollaio. Croci: "Organici e risorse ancora insufficienti" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Problematiche

Scuola, in Liguria 622 classi pollaio. Croci: “Organici e risorse ancora insufficienti”

Il segretario generale Flc Cgil Liguria: "Al di là della questione vaccinale, i problemi sono rimasti quelli degli anni scorsi, dagli organici agli spazi".

Da Cgil Liguria

A poco più di una settimana dal via del nuovo anno scolastico per 168 mila studenti liguri, non resta da risolvere solo la questione green pass.

Secondo i dati del ministero in Liguria sarebbero 622 le classi pollaio: 500 negli istituti superiori, 122 nelle scuola medie.

“Numeri preoccupanti per cui servirebbero risorse e organici sufficienti per sdoppiare le classi e garantire una vera ripartenza in sicurezza – spiega Claudio Croci, segretario generale Flc Cgil Liguria- Quello che sta per iniziare sarà il terzo anno di convivenza con il virus e la vaccinazione è l’unico strumento che abbiamo per ripartire in tranquillità”.

In Liguria più del 92% del personale scolastico è vaccinato. “C’è stato una grande partecipazione da parte di docenti e personale alla campagna vaccinale. Ora confidiamo nell’avvio della piattaforma per i controlli del green pass il prossimo 13 settembre e attendiamo chiarimento sui tamponi gratuiti per il personale fragile – conclude Croci – Al di là della questione vaccinale, i problemi sono rimasti quelli degli anni scorsi, dagli organici agli spazi”.

Più informazioni